DOMANDE FREQUENTI

Il Mercato è aperto ogni anno dal 21 Agosto al 17 Ottobre, con orario continuato 8-20 tutti i giorni inclusa la domenica.
Compriamo e Vendiamo esclusivamente libri scolastici per scuole medie e superiori oltre a Vocabolari/Dizionari.
Non acquistiamo Libri Universitari, Narrativa non scolastica, Libri per elementari nè Romanzi.
Al mercato tutti i banchi effettuano fino al 50% di sconto sul prezzo corrente di copertina.
La valutazione è soggettiva, dipende dallo stato del testo, dall'edizione e dalla richiesta dello stesso.
La valutazione MASSIMA arriva al 25% del prezzo di copertina per libri di scuola media ed al 30% del prezzo di copertina per libri di scuola superiore.
Si acquistano solo libri usati pienamente integri, cioè senza pagine mancanti o strappate.
E' preferibile presentare  tutti gli allegati ed eventuali supporti elettronici (es. CD, DVD ecc.) compresi nel volume.
Gli eserciziari vengono valutati maggiormente solo se non svolti o svolti a matita.
I libri non devono essere rovinati o presentare segni di grave usura.
E' possibile pagare in contanti. Non accettiamo Bancomat o Buoni Libro essendo una rivendita di testi usati.
Non è possibile prenotare testi scolastici dal momento che, essendo usati, non siamo in grado di sapere la disponibilità residua giornaliera del testo eventualmente richiesto.
La scelta poi dipende dalla volontà e disponibilità di ogni singolo banco.
E' preferibile venire dal vivo sia per valutare le condizioni del testo, sia per vederne l'edizione o per avere la certezza sulla disponibilità del testo richiesto.
Non si vieta la richiesta via email, ma non se ne garantisce la risposta.
I 12 Banchi che compongono l'associazione sono gestiti singolarmente ed hanno ognuno una propria disponibilità di testi non conosciuta anche dai banchi vicini.
Quindi occorre recarsi personalmente presso ogni singolo Banco per cercare i testi di cui si necessita.
Ogni Banco è contraddistinto da un proprio numero, da una propria targhetta o timbro sul testo scolastico che è nostro obbligo apporre e vostro diritto richiedere.
E' possibile restituire il testo presso il Banco in cui è stato acquistato. Il testo deve riportare la targhetta del prezzo oppure il timbro del banco oppure la ricevuta cartacea rilasciata dal Banco, per poter essere restituito.
Senza uno di questi elementi identificativi nessun testo sarà accettato come reso.
Il testo potrà essere sostituito con quello corretto oppure rimborsato durante tutto il periodo di svolgimento del mercato.
Secondo l'ordinanza della Regione Lazio occorrerà mantenere il distanziamento di 1 metro tra clienti e lavoratori ed indossare la mascherina durante le operazioni di acquisto. Per il 2020 abbiamo predisposto delle linee di demarcazione tra banchi per garantire una fila ordinata e serviremo i clienti in ogni banco mantenendo la distanza di 1 metro tra clienti. Ogni banco ha una superficie di 6 metri, quindi serviremo 5-6 clienti a volta in ognuno dei 10 banchi. Sui banchi saranno presenti più confezioni di gel igienizzante mani a disposizione dei clienti. Ogni testo da noi acquistato e rivenduto sarà igienizzato prima di essere archiviato nei camion.

MISURE ANTI COVID-19 Stagione 2020-21


Davanti ad ogni banco sarà presente una linea di attesa su cui i clienti potranno disporsi anche in piu' file in attesa di essere chiamati al banco per MANTENERE LA DISTANZA DI 1 METRO INTERPERSONALE. Ogni Banco ha una superficie di 6 metri circa, utile per poter servire contemporaneamente 5-6 persone.
E' OBBLIGATORIO L'USO DELLA MASCHERINA, sia per i lavoratori del Banco che per i clienti.
IGIENIZZANTI MANI saranno messi a disposizione in piu' punti di ogni banco.
I testi saranno sanificati prima dell'archiviazione nei camion oppure prima di essere venduti.
E' VIETATO CREARE ASSEMBRAMENTI, tutti saranno serviti celermente, e con tanto spazio a disposizione sia davanti a tuti i banchi che sul marciapiedi antistante, è caldamente raccomandato osservare le dispozioni di cui sopra senza creare assembramenti davanti ad ogni singolo banco; ogni cliente sarà chiamato celermente e secondo l'ordine di arrivo.



Davanti ad ogni Banco e sui vari ingressi del Mercato saranno posti in posizini visibili cartelli che ricordano ai clienti quali regole occorre seguire.
EVITARE LISTE SUL CELLULARE, OCCORRE PORTARE LISTE CARTACEE ONDE EVITARE CONTATTI CON OGGETTI DEI CLIENTI DA PARTE DEGLI OPERATORI AL BANCO.


BUONO SCONTO WEB

5% DI SCONTO ULTERIORE SUL TOTALE DA PAGARE VALIDO PER L'ACQUISTO DI LIBRI USATI

CLICCA QUI, SCARICA E STAMPA IL BUONO PER USUFRUIRE DI UN ULTERIORE SCONTO VALIDO PRESSO I NOSTRI BANCHI

oppure salva l'immagine di seguito